MRT Racing Team BETA

Italiano Prestige 3a prova – Fermo

La terza prova del Campionato Italiano Prestige si è disputata nelle Marche sul tracciato di Fermo, nel weekend del 14 Maggio. La prima manche della categoria Elite MX1 si è disputata al sabato, con buone condizioni meteo, mentre la seconda manche si è corsa la domenica con la pioggia. Per l’MRT Racing Team Beta è sceso in pista Alessandro Lupino che, con la Beta RX 450, ha iniziato il fine settimana con il miglior tempo nella sessione prove cronometrate del Gruppo 1.

Sempre al sabato si è disputata la prima manche dell’Elite MX1, dove Lupino ha raccolto la seconda posizione alle spalle di Alberto Forato, ripetendo poi lo stesso risultato nella seconda manche, corsa la domenica. Secondo assoluto in questa terza prova stagionale, sulle sei in calendario, Alessandro è anche secondo in Campionato.

Lupino: “Tutto sommato posso dire che è stato un weekend positivo. Sarebbe potuto andare un po’meglio, soprattutto al sabato, ma abbiamo raccolto buone indicazioni e il feeling con la moto è in crescita. Avevo realizzato l’holeshot nella manche del sabato, che però è stata interrotta nel primo giro dalla bandiera rossa per l’infortunio di un pilota. Nella ripartenza non sono stato altrettanto veloce al via, però ho rimontato dal tredicesimo al secondo posto finale. La domenica abbiamo corso sotto la pioggia, c’era molto fango in pista, e ancora sono stato il più veloce al via, portandomi subito in testa alla gara. Ho tenuto la prima posizione fino ad un terzo di manche, poi Forato mi ha superato. Ho concluso la manche al secondo posto, come al sabato, ma sono molto contento dell’holeshot e del feeling con la moto”.

La quarta prova dell’Italiano Prestige è in calendario per il wekeend del 18 Giugno ad Arco di Trento, ma già nel prossimo fine settimana l’MRT Racing Team Beta è impegnato in Francia, per la settima prova del Campionato Mondiale MXGP a Villars sous Ecot.

TUTTE LE NOTIZIE - ALL THE NEWS