MRT Racing Team BETA

Europeo EMX 250 – 7a prova

Il sabbioso circuito di Lommel ha ospitato il quattordicesimo round del Campionato Mondiale Motocross 2022, il Gran Premio delle Fiandre.
Valerio Lata (KTM 250 SX-F – team MRT KTM) si è schierato al via del settimo appuntamento del Campionato Europeo EMX250 dopo che nell’ultimo periodo aveva preso parte a vari gran premi iridati della classe MX2. Il romano ha superato bene lo scoglio delle qualifiche segnando il quattordicesimo tempo nel suo gruppo di prove cronometrate.
Il poco feeling con l’impegnativo fondo del tracciato belga non ha aiutato Valerio nelle due manche che ha chiuso rispettivamente in ventiseiesima e venticinquesima posizione. Piazzamenti che gli hanno permesso di occupare il trentesimo posto nell’assoluta di giornata.

Valerio Lata: “La mia partecipazione alla gara di Lommel non è andata come avrei voluto. Purtroppo la poca confidenza con la sabbia profonda di questo circuito non mi ha permesso di essere veramente competitivo e di puntare alle posizioni che contano. Malgrado i miei risultati siano stati abbastanza deludenti abbiamo accumulato molta esperienza e abbiamo svolto un ottimo allenamento su un tracciato davvero difficile. Ora tornerò a casa per prepararmi al meglio in vista dei prossimi appuntamenti del campionato europeo EMX250 e dell’italiano Prestige Pro.”

TUTTE LE NOTIZIE - ALL THE NEWS