MRT Racing Team BETA

MXGP 1 – Patagonia Argentina

Nel corso del fine settimana si è disputata la prima gara del Campionato Mondiale Motocross 2024 a
Villa La Angostura, in Patagonia-Argentina ed entrambi i piloti del Team MRT Racing Team Beta Factorysi sono presentati in ottima forma per questo primo evento mondiale.

Ivo Monticelli, in sella a Beta RX 450 4T, ha sfruttato al meglio la partenza tra i primi e ha chiuso la Qualifica in ottava posizione. Il pilota ha fatto una buona partenza anche nella prima manche, ma una scivolata l’ha costretto ad una rimonta, terminata in tredicesima posizione, che ha mantenuto anche nella seconda manche. Ivo chiude la prima tappa in tredicesima posizione sia nell’Assoluta di gara che in Campionato.

Anche Ben Watson, in sella a Beta RX450 4T,si è subito dimostrato in buona forma, chiudendo le qualifiche undicesimo, a ridosso della top ten, dopo una buona rimonta. Il pilota ha continuato a correre a ridosso della top ten anche nella prima manche, che ha chiuso in decima posizione. In Gara2 ha sfruttato al meglio i primi giri per portarsi a ridosso dei migliori, ma una scivolata nel terzo giro gli ha fatto perdere alcune posizioni, una volta risalito in sella è riuscito a rimontare fino alla dodicesima posizione. Ben, conferma il suo dodicesimo piazzamentosia nell’Assoluta di gara che in Campionato.

Ivo Monticelli:
“Sabato la giornata è andata molto bene. In qualifica, dopo aver mantenuto la sesta posizione per buona parte del tempo, ho chiuso ottavo. Nella prima manche sono partito ancora benissimo, quinto. Alla fine del primo giro però sono scivolato e quando mi sono rialzato ero molto indietro. Il mio passo era veramente buono e sono convinto che senza quella scivolata avrei potuto fare meglio del tredicesimo posto. In Gara2 sono partito dodicesimo e ho mantenuto per quasi tutta la gara il piazzamento, proprio nel finale sono stato superato dal mio compagno di squadra, concludendo tredicesimo. Il risultato finale è buono perché non siamo lontani dalla top ten e, passo dopo passo, saremo presto in grado di giocarcela con i migliori.”

Ben Watson
“La prima gara mondiale della stagione mi ha lasciato un po’ confuso. Sabato mi sentivo bene. In qualifica ero un po’ legato, ma è normale in questo momento della stagione. Ho chiuso undicesimo, garantendomi una buona partenza al cancello per le manche titolate. Nella prima manche mi sentivo davvero bene, la mia velocità era buona e ho terminato decimo. Nella seconda non sono scattato benissimo ma nei primi due giri ho recuperato diverse posizioni. Purtroppo nel tentativo di salire al settimo posto ho forzato l’ingresso in curva e sono scivolato a terra, risalito in sella ho perso qualche giro per riprendere il ritmo ma ho rimontato fino alla dodicesima posizione. Le sensazioni in sella sono buone e sono fiducioso sui risultati che potremmo ottenere in Spagna.”

Archiviata la lunga trasferta sudamericana, l’MRT Racing Team Beta Factory sarà impegnato nel Gran Premio di Spagna nel weekend del 24 marzo, secondo round del Campionato Mondiale Motocross2024, ospitato sul circuito di Arroyomolinos, alle porte di Madrid, Spagna.

TUTTE LE NOTIZIE - ALL THE NEWS