MRT Racing Team BETA

MXGP 3 – Sardegna

Un clima estivo ha accolto piloti e team sull’impegnativo circuito di Riola Sardo che ha ospitato il Gran Premio di Sardegna, terzo appuntamento stagionale del Campionato Mondiale Motocross FIM 2024.
Ben Watson (Beta RX450) ha chiuso in undicesima posizione le prove cronometrate, a pochi centesimi di secondo dalla top ten. In qualifica il pilota è stato autore di un’ottima rimonta che lo ha portato a chiudere dodicesimo. Nella prima manche, Watson si è portato in pochi giri nel vivo della top ten e ha tagliato il traguardo in un’ottima nona posizione. Nella seconda manche ha confermato ancora il buon feeling coi terreni morbidi chiudendo dodicesimo dopo un’altra buona rimonta. Grazie ai ventuno punti guadagnati a Riola, per il momento miglior bottino stagionale, Ben ha finito la giornata in undicesima posizione e confermato la dodicesima nella classifica di campionato. Il weekend di Riola non è iniziato nel migliore dei modi per Ivo Monticelli (Beta RX450) che ha dovuto fare i conti con un problema di salute e che non gli ha permesso di terminare la qualifica, vanificando un’ottima partenza in settima posizione. Costretto a schierarsi tra gli ultimi al cancello in entrambe le manche, Ivo ha finito diciannovesimo e ventunesimo nelle due manche titolate, chiudendo ventunesimo nell’Assoluta di giornata.

BEN WATSON: Il weekend di Riola non è stato facile. Fisicamente la pista è molto impegnativa e il gran caldo non haaiutato. Sabato ho avuto delle buone sensazioni e sono stato in grado di girare forte. In qualifica non sonopartito bene ma ho messo a segno una buona rimonta che mi ha permesso di terminare dodicesimo. Graziea questo piazzamento ho avuto la possibilità di partire da una buona posizione al cancelletto nelle manchetitolate. Nella prima sono scattato a centro gruppo, sapevo che la gara sarebbe stata lunga e impegnativa ma grazie alla mia velocità ho finito nono. Nella seconda manche la partenza non è stata altrettanto buona e sono rimasto coinvolto in una caduta alla prima curva. Recuperare non è stato semplice perché mi sono trovato spesso a lottare con altri piloti. Ho chiuso dodicesimo, comunque un piazzamento soddisfacente. In questa prima parte di campionato sono sempre stato costante nei risultati e punto a tornare nella top ten nelle prossime gare.

IVO MONTICELLI: Ho vissuto un fine settimana abbastanza rocambolesco. La mancanza di allenamento su di un terreno specifico come quello di Riola non mi ha aiutato e sabato, in qualifica, ho sofferto anche di un problema fisico che non mi ha permesso di terminare la manche di qualifica. Nella prima manche ho avuto un buono spunto in partenza ed ero nella zona punti. Ho cercato di tenere il mio passo e di non commettere errori arrivando in diciannovesima posizione. Niente di eclatante ma comunque due punti importanti per il morale.
Nella seconda è andata decisamente peggio e ho chiuso ventunesimo. Alla fine abbiamo sfruttato questa gara per migliorare sulla sabbia e ne faremo tesoro per i prossimi appuntamenti. La settimana prossima correremo a Arco e saremo sicuramente in grado di centrare risultati migliori . Il prossimo fine settimana MRT Racing Team Beta Factory scenderà in pista a Pietramurata nel Gran Premio del Trentino, quarto appuntamento dell’edizione 2024 del Campionato Mondiale Motocross e secondo GP consecutivo disputato in Italia.

TUTTE LE NOTIZIE - ALL THE NEWS