MRT Racing Team BETA

MXGP 19 – Matterley Basin

Il Gran Premio di Gran Bretagna, diciannovesimo round del Campionato Mondiale Motocross FIM, ha calato definitivamente il sipario sulla stagione iridata 2023. Il circuito di Matterley Basin non ha tradito le aspettative ed ha regalato ai numerosi spettatori presenti gare spettacolari e molto combattute.

Dopo aver segnato il diciannovesimo tempo nelle prove cronometrate, Ben Watson (Beta RX450) ha chiuso in tredicesima posizione la qualifica. Nella prima manche Watson ha confermato il buon posto della qualifica e nella seconda ha rimontato fino all’undicesima posizione. Il pilota ha chiuso il GP di casa all’undicesimo posto ed in Campionato tredicesimo.

Il fine settimana di Alessandro Lupino (Beta RX450) è iniziato nel migliore dei modi con l’ottavo tempo segnato nelle prove cronometrate. Il pilota è stato velocissimo anche in qualifica, chiudendo con un’ottima decima posizione. Nella prima manche purtroppo la partenza non è stata molto fortunata, ma Lupino ha comunque concluso in quattordicesima posizione; nella manche conclusiva il pilota, costretto in rimonta dopo una partenza nelle retrovie, ha chiuso dodicesimo. Quattordicesimo nell’Assoluta di Giornata, Lupino ha chiuso ventesimo nella classifica di Campionato, malgrado alcune gare perse per infortunio.

BEN WATSON:  “Ho delle sensazioni contrastanti sulla gara che ha chiuso la stagione 2023. La pista era molto veloce e poco tecnica. Nelle cronometrate avrei dovuto prendere qualche rischio di troppo per segnare un tempo migliore, ma in qualifica le cose sono migliorate e ho chiuso tredicesimo. Le premesse per la giornata di gare erano buone ma il tracciato era molto difficile. In entrambe le manche ho messo a segno due buone partenze e non ho commesso errori finendo undicesimo nell’assoluta. Mi è spiaciuto non riuscire a centrare la top ten ma sono soddisfatto dei miei risultati.”

ALESSANDRO LUPINO: “L’ultimo fine settimana di gare della stagione è stato abbastanza positivo. Il sabato è andato bene e domenica, se fossi riuscito a scattare meglio nelle partenze, avrei sicuramente avuto la possibilità di fare meglio. Rimontare dalle ultime posizioni non è mai semplice ma penso di essermi ben difeso nella gara che ha chiuso la serie 2023. La settimana prossima parteciperò al round conclusivo dell’italiano Prestige e poi potrò finalmente prendermi qualche giorno di vacanza.”

Dopo la chiusura del Campionato Mondiale Motocross FIM 2023, l’MRT Racing Team Beta Factory nel prossimo fine settimana sarà impegnato a Malpensa nel round conclusivo del Campionato Italiano Prestige e nel successivo accompagnerà Ben Watson, selezionato dalla nazionale inglese, nel Motocross delle Nazioni di Ernée in Francia.

TUTTE LE NOTIZIE - ALL THE NEWS