MRT Racing Team BETA

Ital. Prestige 3 – Faenza

La terza prova stagionale del Campionato Italiano MX Prestige si è disputata sul tracciato Monte Coralli di Faenza (provincia di Ravenna), che si è rivelato impegnativo e selettivo.

Dopo aver segnato il quarto tempo nel suo gruppo di qualifica, Valerio Lata (team MRT KTM – KTM 250 SX-F) in gara uno è scattato al via a ridosso dei primi, ed era sesto dopo il primo giro. Con un buon ritmo è riuscito a risalire al terzo posto, alle spalle dello sloveno Pancar e del norvegese Tondel, superando nel finale il norvegese Osterhagen.
Più incisivo in partenza di gara due, Valerio dopo il primo giro era già secondo alle spalle di Pancar, e con gran determinazione ha tenuto stretta la posizione per tutta la gara. Con un terzo ed un secondo posto di manche
Valerio ha conquistato il suo primo podio al Prestige in MX2, secondo assoluto di giornata, con Pancar primo e Tondel terzo.
Un podio particolarmente significativo perché è il suo primo nel Prestige MX2 e il primo di un italiano in questa stagione 2022 nella categoria.
La prossima prova dell’ italiano Prestige Mx1-Mx2 è in calendario per il weekend del 19 giugno sulla pista di Pietramurata in Trentino.
Lata: “Sono molto contento di questo weekend, finalmente è andato un po’ tutto per il verso giusto. Pista abbastanza impegnativa e avevo buona velocità, ho fatto anche belle partenze e ci voleva questo podio, segno che con il team stiamo lavorando nella direzione giusta. Ora pensiamo ai prossimi impegni continuando in questa direzione”.

TUTTE LE NOTIZIE - ALL THE NEWS