MRT Racing Team BETA

Mondiale MX – Ernée (Francia)

Il circuito di Ernée ha ospitato il Gran Premio di Francia, decimo round del Campionato Mondiale Motocross FIM 2022. Le piogge, che hanno colpito la zona e a tratti con violenza il sabato pomeriggio, hanno reso particolarmente impegnativi i saliscendi dello spettacolare tracciato transalpino.

Valerio Lata (KTM 250 SX-F) ha segnato il diciannovesimo tempo nelle cronometrate ma si è ben difeso in qualifica che ha chiuso al diciottesimo posto malgrado le condizioni proibitive della pista e una caduta. Il romano nella prima manche è riuscito a terminare in zona punti, diciottesimo, sfruttando al meglio una discreta partenza. Nella gara conclusiva Valerio ha impiegato qualche giro a trovare il ritmo ma nel finale ha iniziato a spingere al meglio riuscendo a concludere in quindicesima posizione. Nove i punti guadagnati nelle due manche che hanno permesso a Lata di occupare la sedicesima posizione nell’assoluta di giornata.

Il prossimo fine settimana MRT KTM Racing scenderà in pista a Teutschenthal per il Gran Premio di Germania.

Valerio Lata: “Il weekend di Ernèe è andato abbastanza bene. Sabato in qualifica sono stato rallentato da una caduta e le condizioni della pista erano veramente proibitive ma sono riuscito a chiudere al diciottesimo posto. Domenica ho guidato più sciolto e nella prima manche sono finito diciottesimo dopo una buona partenza. Nella gara conclusiva ho perso qualche giro per trovare il passo ma nel finale il feeling era buono e ho tagliato il traguardo in quindicesima posizione. Sto facendo esperienza e sono soddisfatto della trasferta”.

TUTTE LE NOTIZIE - ALL THE NEWS