MRT Racing Team BETA

Mondiale MX – Sardegna

L’impegnativo tracciato “Le Dune” di Riola Sardo ha ospitato il Gran Premio di Sardegna, ottavo appuntamento del Campionato Mondiale Motocross FIM 2022.


Valerio Lata (KTM 250 SX-F) è stato schierato anche in questa occasione al via della gara iridata nella classe MX2. Diciassettesimo nelle prove libere, il romano è riuscito a migliorarsi nelle cronometrate che ha chiuso in sedicesima posizione. In qualifica Valerio è riuscito a terminare in quindicesima posizione grazie a una discreta rimonta. Anche nella prima manche Lata è stato costretto in rimonta ma è riuscito a centrare la zona punti terminando diciottesimo. Piazzamento che ha bissato anche nella frazione conclusiva nonostante un’innocua caduta allo start e che gli ha permesso di chiudere il GP al ventesimo posto con un bottino di sei punti.
Archiviata le due gare italiane di Maggiora e Riola Sardo, tra un paio di settimane MRT Racing Team KTM sarà impegnato nel Gran Premio di Spagna che verrà disputato sull’impianto di Intu Xanadù-Arroyomolinos, alle porte della capitale Madrid.

Valerio Lata: “Oggi è stata davvero dura, soprattutto nella seconda manche. Sono contento di come è andata la qualifica che ho chiuso in quindicesima posizione. Nella prima manche ho fatto molta fatica a trovare il feeling con il tracciato e ho terminato in diciottesima posizione. Risultato che ho ripetuto anche nella gara finale nonostante una scivolata in partenza mi abbia costretto in rimonta. Nei primi venti minuti ho guidato davvero bene malgrado la pista fosse davvero molto difficile.”

TUTTE LE NOTIZIE - ALL THE NEWS