MRT Racing Team BETA

Italiano Prestige 5a prova – Ponte a Egola

Nel fine settimana appena trascorso si è disputata la quinta e penultima prova del Campionato Italiano Prestige Motocross sulla pista di Ponte a Egola in Toscana

Alessandro Lupino, in sella alla Beta RX 450, ha registrato il miglior tempo nelle prove cronometrate del suo gruppo, in gara uno Lupino è scattato subito a ridosso dei primi e nel corso del primo giro è salito in terza posizione. Nel giro successivo ha guadagnato la seconda posizione, che ha mantenuto fino alla bandiera a scacchi. In gara due ancora una partenza con i primi, e nel corso del primo giro si è portato in prima posizione. Nel giro successivo Lupino è stato superato da Alberto Forato e i due sono rimasti in lotta fino alla fine, comunque senza cambiare posizione. Con i due secondi posti Lupino è secondo di giornata, e si conferma secondo in Campionato, con ancora la possibilità di conquistare il titolo nell’ultima prova a Malpensa (Gallarate) nel weekend del primo Ottobre.

Alessandro Lupipino: “Weekend positivo, ho trovato buona velocità su una pista molto selettiva. Con Forato abbiamo fatto la differenza sul resto del gruppo, ed è stato un ottimo allenamento in vista della parte finale del mondiale. Per il campionato Prestige resta ancora aperta la lotta per il titolo e ce la giocheremo nell’ultima prova a Malpensa”.

TUTTE LE NOTIZIE - ALL THE NEWS