MRT Racing Team BETA

Motocross delle Nazioni

Ernèe (Francia).
Lo storico circuito di Ernèe, in Francia, ha ospitato la settantaseiesima edizioni del Motocross delle Nazioni. L’ MRT Racing Team Beta Factory ha preso parte alla gara con Ben Watson che è stato selezionato dalla federazione inglese nella classe MXGP.

La fortuna non ha aiutato il team britannico nel ballottaggio per lo schieramento al via della manche di qualifica dove ha ottenuto la trentaseiesima posizione, ma nonostante la partenza sfavorevole, Ben Watson (Beta RX450) ha chiuso al decimo posto la qualifica. Nella prima manche, riservata alle classi MXGP e MX2, l’inglese ha chiuso in diciassettesima posizione. Al secondo start, con schierate MXGP e Open, Watson è rimasto coinvolto in una caduta di gruppo avvenuta alla prima curva, ma grazie a una buona rimonta si è classificato comunque tredicesimo. Nell’assoluta di giornata Ben ha chiuso undicesimo della Classe MXGP e decimo nella Classifica per le Nazioni.

BEN WATSON:
“Anche il Motocross delle Nazioni è archiviato e il fine settimana di gare è andato abbastanza bene. In pista mi sentivo davvero a mio agio e durante le manche mi sono divertito. Sabato nelle libere avevo delle buone sensazioni ed ero pronto per la qualifica ma quando la squadra inglese è stata estratta al trentaseiesimo posto per lo schieramento al cancello ho capito immediatamente che sarei stato costretto in rimonta. Malgrado non sia stato facile centrare una buona partenza, ho chiuso in decima posizione. Nella prima manche mi sono schierato all’interno e sono scattato bene. Nella seconda sono rimasto invischiato nella caduta di gruppo alla prima curva e ho dovuto rimontare. Alla fine ho chiuso tredicesimo ma guidavo bene e sono convinto che con una partenza migliore avrei potuto fare meglio. Chiudo questa 2023 con delle sensazioni positive ma la mia testa è già focalizzata sulla preparazione in vista della prossima stagione.”

TUTTE LE NOTIZIE - ALL THE NEWS