MRT Racing Team BETA

MXGP 07 – Francia

Per la settima prova del Campionato Mondiale Motocross FIM il circus iridato ha fatto tappa sul tracciato di Villars sous Ecot che ha ospitato il Gran Premio di Francia, gara che ha segnato il ritorno sul circuito transalpino dopo sei anni.

Alessandro Lupino (Beta RX450) ha segnato il ventunesimo tempo nelle prove cronometrate durante le quali ha rimediato una distorsione al ginocchio. Nonostante il problema fisico, in qualifica Alessandro è scattato con il gruppo dei migliori e ha finito quattordicesimo. Lupino ha sfruttato bene le prestazioni della sua moto in partenza e in Gara1, dopo aver percorso i primi giri nella top ten, si è ben difeso chiudendo tredicesimo. Buona prova anche nella seconda manche, che ha chiuso in quattordicesima posizione, in rimonta. Grazie a questi piazzamenti Lupino ha concluso dodicesimo nell’assoluta di giornata.

Ben Watson (Beta RX450) ha iniziato il weekend francese segnando il diciassettesimo tempo nelle prove cronometrate. In qualifica Ben ha guidato con attenzione tra i profondi canali che solcavano il tracciato transalpino, chiudendo sedicesimo. La fortuna non ha aiutato il forte pilota inglese in gara che, nelle due manche, ha collezionato un doppio ritiro. 

Tra due settimane MRT Racing Team Beta sarà impegnato nel Gran Premio di Lettonia, ottavo appuntamento stagionale del Campionato Mondiale Motocross FIM 2023, che sarà disputato sul circuito sabbioso di Kegums.

Alessandro Lupino: “In Francia abbiamo corso su una delle piste più difficili che abbia incontrato in tutta la mia carriera. Sabato nelle cronometrate ho preso una botta al ginocchio. In qualifica stavo guidando bene ma ho picchiato ancora il ginocchio e a quel punto sono stato costretto a rallentare perdendo alcune posizioni. Nelle gare titolate ho stretto i denti perché ogni volta che appoggiavo la gamba a terra il dolore si riacutizzava. La cosa positiva è che siamo riusciti a raccogliere punti in entrambe le manche. Con il prossimo fine settimana senza gare (per me il primo dalla gara degli Internazionali a Ponte Egola) avrò la possibilità di riprendermi completamente per arrivare a Kegums nelle migliori condizioni.”

Ben Watson: “Sapevo che questo GP non sarebbe stato semplice per i postumi del mio infortunio al pollice, ma una volta salito in sella riuscivo a guidare bene malgrado il dolore. Purtroppo però ho avuto dei problemi in entrambe le manche di gara, e ho dovuto ritirarmi. Un buon risultato era alla mia portata e mi dispiace sia andata in questo modo. Ci rifaremo tra due settimane in Lettonia su di un tracciato che mi piace particolarmente.”

TUTTE LE NOTIZIE - ALL THE NEWS