MRT Racing Team BETA

Italiano Prestige 2a prova – Maggiora

La seconda prova del Campionato Italiano Prestige si è disputata nel weekend del 23 Aprile sul prestigioso impianto “Maggiora Park” in provincia di Novara.
Alessandro Lupino con la Beta RX 450 ha messo in mostra un buon feeling col tracciato già dal sabato, segnando il secondo tempo nel suo gruppo di qualifica della MX1, a soli undici millesimi dal veneto Alberto Forato.
Buona la partenza di Lupino nella prima manche, subito nel gruppo dei primi, e con un gran ritmo in soli cinque giri si è portato in prima posizione. Ha poi controllato sugli inseguitori, andando a vincere con buon margine sul secondo, il lombardo Simone Croci. Terzo lo svizzero Kevin Brumann.
Perfetta la partenza di Lupino in gara due, che lo ha portato a guidare il gruppo per i primi quattro giri. Poi è stato superato dal veneto Forato ma Alessandro è rimasto molto veloce ed è tornato a guidare la gara dopo quattro giri. E’ poi continuato il bel duello tra i due, che però nel finale è andato a vantaggio di Forato che ha vinto la manche. Lupino comunque con la vittoria in gara uno e il secondo posto in gara due si è guadagnato la vittoria assoluta di giornata. In campionato Alessandro è secondo alle spalle di Forato.

Lupino: “Sono contento del weekend, ogni gara mi sento meglio e il feeling con la moto cresce. Il confronto con i primi è stato produttivo perché siamo stati tutti molto veloci e abbiamo avuto un buon ritmo lì davanti. Vincere è sempre importante e l’Italiano Prestige è il massimo campionato nazionale. Con la squadra abbiamo fatto un buon lavoro in vista della ripresa del Mondiale in Portogallo”.

TUTTE LE NOTIZIE - ALL THE NEWS