MRT Racing Team BETA

MXGP 03 Svizzera

Dopo cinque anni il Campionato Mondiale Motocross FIM è tornato a Frauenfeld, nella Confederazione Elvetica, per Il Gran Premio della Svizzera, terzo round stagionale. L’inedito circuito, realizzato a poca distanza dal precedente, è caratterizzato da un fondo duro segnato da profondi e insidiosi canali.

Ottime prestazioni per Ben Watson (Beta RX450) che, dopo aver chiuso la qualifica in diciannovesima posizione, ha ottenuto due buoni piazzamenti nelle due gare. L’inglese, nella prima manche è scattato a centro gruppo ma è riuscito a rimontare fino a chiudere a ridosso delle top ten, undicesimo. Decimo posto che Ben è stato poi in grado di centrare nella frazione conclusiva, dopo un’altra eccellente rimonta. Watson è terminato nono nell’assoluta di giornata e in campionato occupa la tredicesima posizione. 

Anche Alessandro Lupino (Beta RX450) si è ben difeso sull’impegnativo tracciato svizzero. Tredicesimo nelle cronometrate, il viterbese è scattato tra i primi in qualifica ed è rimasto a lungo nella top ten. Nel finale un lieve calo fisico gli ha fatto perdere alcune posizioni, terminando quindicesimo. Nelle gare titolate Alessandro è sempre stato autore di buone partenze che gli hanno permesso di chiudere le manche al quindicesimo e all’undicesimo posto. In classifica di giornata tredicesimo, Lupino è diciassettesimo in campionato MXGP.

Il prossimo fine settimana il Team Beta MRT Racing sarà impegnato ad Arco nel Gran Premio del Trentino, quarto appuntamento stagionale del Campionato Mondiale Motocross FIM 2023.

Ben Watson: “Nelle prove cronometrate avevo un buon feeling con la moto ma non ero soddisfatto dei miei tempi sul giro. Nella gara di qualifica non sono partito bene e mi sono ritrovato tra gli ultimi. Ho recuperato parecchie posizioni, ma con un paio di cadute non ho potuto far meglio del diciannovesimo posto. Nelle manche titolate ho cercato di centrare buone partenze, ma anche qui mi sono trovato a rincorrere. In Gara1 mi sono impegnato al massimo, e ho chiuso undicesimo. Le sensazioni erano buone e sapevo che se fossi riuscito a partire meglio mi sarei potuto giocare un piazzamento migliore. In Gara2 sono partito leggermente meglio e ho rimontato fino alla decima posizione terminando, nono nell’assoluta di giornata. Un buon risultato che mi motiva molto a lavorare per poter essere ancora più competitivi nelle prossime gare.” 

Alessandro Lupino: “È stato un week end piuttosto positivo per me, anche se nella prima manche purtroppo non sono riuscito a sfruttare al meglio la mia ottima partenza. Fisicamente non sono ancora al 100% e quando le braccia hanno iniziato ad indurirsi, non sono stato in grado di difendermi dagli attacchi degli avversari. In Gara2 invece mi sono davvero divertito, il mio passo era buono e la moto, sia a livello di sospensioni che di motore, è cresciuta parecchio. Per arrivare al top della forma credo che mi servirà ancora qualche weekend di gara ma sono convinto che i miei risultati miglioreranno ulteriormente.”

Watson
Watson
Lupino
TUTTE LE NOTIZIE - ALL THE NEWS