MRT Racing Team BETA

Mondiale MX – Maggiora

Lo storico tracciato di Maggiora, in Piemonte, ha ospitato il Gran Premio d’Italia, settimo round del Campionato Mondiale Motocross FIM 2022.
Valerio Lata (KTM 250 SX-F) è stato schierato al via della settima prova iridata della stagione nella classe MX2. Quattordicesimo nelle libere, il romano ha ottenuto il ventesimo tempo nel turno di prove cronometrate. Valerio non è scattato benissimo in qualifica ma si è ben difeso terminando ancora in ventesima posizione. Nella prima manche, disputata con la pista in condizioni particolarmente difficili per la pioggia, Lata si è ben difeso terminando quattordicesimo grazie a una guida molto attenta che l’ha tenuto lontano dagli errori che hanno caratterizzato le prestazioni di molti suoi avversari. Nella frazione conclusiva il romano è stato costretto in rimonta dopo una partenza sfortunata ma è riuscito a terminare ancora in zona punti, diciannovesimo. Piazzamento che ha confermato anche nell’assoluta di giornata.
Il prossimo fine settimana MRT Racing Team sarà impegnato nel Gran Premio di Sardegna che sarà ospitato sul tracciato sabbioso di Riola Sardo.
Valerio Lata: “In questo fine settimana mi sono schierato per la terza volta al via di un Gran Premio iridato della MX2. Dopo il buon quattordicesimo tempo delle prove libere e il ventesimo delle cronometrate, in qualifica non sono scattato benissimo e ho finito ancora ventesimo. Nella prima manche ho messo a segno una buona partenza e sono riuscito a recuperare fino all’undicesimo posto. Sfortunatamente nel finale ho commesso un banale errore che mi ha fatto perdere alcune posizioni ma ho finito comunque quattordicesimo. La mia partenza è stata buona anche in gara due ma le condizioni del tracciato erano particolarmente impegnative e non sono mai stato in grado di trovare il giusto feeling. Malgrado le difficoltà ho terminato ancora in zona punti, diciannovesimo.”

TUTTE LE NOTIZIE - ALL THE NEWS