MRT Racing Team BETA

Supercross di Parigi

Splendida esperienza per Alessandro Lupino (Team MRT Racing KTM) che su invito ha partecipato al Supercross di Parigi, la gara più importante di supercross in Europa.

Alessandro Lupino con la sua KTM 450 SX-F si è subito trovato a suo agio sull’impegnativo circuito tracciato all’interno di uno stadio coperto con ventimila spettatori, La Defense Arena, ed ha addirittura segnato il quarto miglior tempo nel turno cronometrato, davanti a Febvre, Desprey, Brayton e Cairoli, poi nella Superpole a giro unico ha segnato l’ottavo tempo.
Nella prima manche è rimasto attardato per un contatto con un altro pilota alla prima curva e ha chiuso al quindicesimo posto. Ottima la seconda manche dove si è classificato decimo rimontando qualche posizione. Nell’ultima manche si è piazzato al quattordicesimo posto, come nell’assoluta di giornata.
Lupino: “E’ stata la mia prima esperienza di supercross e devo dire che mi sono divertito molto. Purtroppo abbiamo avuto solo due giorni per allenarci un po’ su una pista in Italia e una volta a Parigi, fatto il primo giro di pista capisci subito che ci vuole molto per prendere le misure e soprattutto ad imparare a girare insieme, vicino agli altri. Il team ha settato la moto alla perfezione. Girare da solo è spettacolare, stare in gruppo è problematico perché devi concentrarti sulle traiettorie anche degli altri perché nelle sequenze di salti ovviamente non puoi sbagliare o far sbagliare un altro pilota. Nel corso della giornata ho imparato tanto e soprattutto mi sono divertito, è un’esperienza che mi piacerebbe ripetere arrivando con una preparazione specifica”.

TUTTE LE NOTIZIE - ALL THE NEWS